rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza Fiera

Inaugurati i mercatini a Trento, Levico e Caldonazzo...e anche i Gaudenti!

Hanno aperto le porte questa mattina i mercatini natalizi di Trento, con tante attività in programma nel pomeriggio i città. Bancarelle, brulè e atmosfera natalizia anche a Levico e Caldonazzo. Mentre in piazza Garzetti c'è il tradizionale mercatino dei Gaudenti

Hanno aperto le porte oggi i Mercatini di Natale di Trento, oggetti di artigianato, addobbi natalizi e prodotti tipici sono già sulle bancarelle mentre nei pentoloni bolle i vin brulè, da accompagnare ai piatti della tradizione trentina. Tante le attività in programma nel capoluogo: in piazza Battisti presso il villaggio degli elfi sono stati allestiti gli alberi di Natale con gli addobbi realizzati dagli alunni delle scuole della città, alle ore 15, nella stessa piazza si terrà il concerto del coro Piccole Colonne, mentre al MUSE arriverà Babbo Natale, per raccontare la scienza ai più piccoli, dalle ore 16.00. Nel centro storico inizia oggi anche il percorso del trenino natalizio, al costo di 2.50 euro, gratis per i bambini sotto i 3 anni. Ma a Trento non ci sono solo i mercatini: oggi è anche giorno di mercato per i "gaudenti" in piazza Garzetti, con oggetti d'epoca e curiosità. 
Sempre nella mattinata di oggi saranno inaugurati anche i mercatini di Levico e di Caldonazzo, mentre sono già attivi quelli di Arco, Pergine e Rovereto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurati i mercatini a Trento, Levico e Caldonazzo...e anche i Gaudenti!

TrentoToday è in caricamento