rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Largo Luigi Pigarelli

Imbrattata ancora la lapide dedicata alle vittime delle foibe

È stata nuovamente imbrattata la lapide in memoria delle vittime delle Foibe, in Largo Pigarelli. La lapide era già stata imbrattata numerose volte, rubata e danneggiata gravemente

È stata nuovamente imbrattata la lapide in memoria delle vittime delle Foibe, in Largo Pigarelli. La lapide era già stata imbrattata numerose volte, rubata e danneggiata gravemente procurando la rottura del vetro nello stesso anno.

"Non serve interrogarsi su chi abbia compiuto questo stupido gesto, né sul perché lo abbia fatto, chi agisce con tale ignoranza non ha alle spalle ragionamenti degni di considerazione – scrive Castaldini, responsabile di CasaPound a Trento – quello che dovremmo chiederci è cosa permette a queste persone di intervenire indisturbati sotto gli occhi delle istituzioni inermi e ormai schiave di queste dinamiche, ricordiamo come nello scorso 10 febbraio il Comune avesse ceduto ai ricatti dei soliti noti levando la lapide nel terrore fosse danneggiata, ebbene correre spaventati ai ripari non è servito e ancora una volta abbiamo umiliato la memoria di nostri connazionale per il contentino di pochi viziati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbrattata ancora la lapide dedicata alle vittime delle foibe

TrentoToday è in caricamento