rotate-mobile
Cronaca Oltrefersina / Via Fersina

Il Palatrento si rifà il look, ospiterà quasi 4 mila spettatori

Tutto pronto per i lavori di ristemazione delle tribune del palazzetto di via Fersina, che partiranno il 10 settembre e si concluderanno prima dell'inizio del campionato. Entro il 2016 verranno realizzati nuovi spogliatoi e sostituiti gli impianti di illuminazione e audio

Il Palatrento si rifà il look, aumentando la capienza con i posti a sedere, che passeranno dagli attuali 3882 a 3969. I lavori termineranno in tempo per l'inizio del campionato di basket, fissato l’8 ottobre con il match contro Milano.Per migliorare la visibilità, avvicinare gli spettatori al campo gioco e farli stare più comodi verranno realizzate delle modifiche alle sedute con la realizzazione di una nuova tribuna fissa lato ovest con 728 posti a sedere, ognuno debitamente identificato, che supererà il corridoio di uscita per 2,20 m. che sarà installata al posto della attuale “retrattile” di capienza 432 posti a sedere. Le tribune fisse rialzate sui lati est ed ovest verranno modificate per poter creare due aree ristoro.

Entro l'anno si procederà poi con la manutenzione straordinaria dell'impianto audio, che al momento presenta degli evidenti deficit soprattutto per chi siede nelle parti alte della struttura. Nel 2016 poi si interverrà anche sull'illuminazione, sostituendo con la tecnologia led gli attuali corpi illuminanti a ioduri metallici. Si risparmierà così il 35% di energia e si avrà un  impianto di avanguardia che permetterà un'ottima resa televisiva e la creazione di scenografie paragonabili a quelle degli stadi nba. Infine, previa valutazione tecnica, si procederà al rifacimento degli spogliatoi degli atleti per migliorare su due fronti: l'altezza del soffitto e il ricambio di aria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palatrento si rifà il look, ospiterà quasi 4 mila spettatori

TrentoToday è in caricamento