rotate-mobile
Cronaca Tione di Trento

Guida ubriaco vicino alle scuole di prima mattina

"Siamo a 18 patenti ritirate dall’inizio dell’anno per la sola guida in stato di ebbrezza" ha spiegato il comandante della polizia locale

Stava guidando ubriaco vicino alle scuole quando è stato fermato dalla polizia locale delle Giudicarie di Tione di Trento. I vigili stavano effettuando i tradizionali controlli mattutini alla viabilità  quando hanno intercettato l’uomo già ubriaco alle 8:00 del mattino di giovedì.

Lui, un artigiano diretto in un cantiere, aveva un tasso alcolemico superiore al consentito. L’uomo, sottoposto prima ad accertamenti sul posto e successivamente a verifica strumentale con etilometro, aveva un valori di alcol nel sangue ricadenti nella fascia tra 0,8 ed 1,5 g/L. Per questo  è scattata la sospensione della patente e la denuncia. Lui, 40enne del posto, è stato anche multato.

“Siamo a 18 patenti ritirate dall’inizio dell’anno per la sola guida in stato di ebbrezza, un risultato che, se da una parte può essere preoccupante, è sicuramente lusinghiero per un piccolo Corpo di Polizia Locale come il nostro e dimostra l’impegno e l’attenzione nel controllo del territorio da parte del personale” ha spiegato il comandante Carlo Marchiori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida ubriaco vicino alle scuole di prima mattina

TrentoToday è in caricamento