rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Roggia Grande

Gruppi di lettura alla Biblioteca comunale

Libri... che passione. Ma chi l'ha detto che la lettura debba essere una passione solitaria? Dopo la pausa estiva, tutti i gruppi della lettura della Biblioteca riprendono l'attività in questi giorni, con incontri liberi e gratuiti a cadenza quindicinale che si tengono al primo piano della sede centrale, in sala studio:

Il gruppo "L'isola del tesoro" riprende l'attività da mercoledì 28 settembre alle 17.15, con la discussione del romanzo “Arancia meccanica” di Anthony Burgess (copie a disposizione per il prestito presso il bancone di Sala Manzoni). Libro successivo “Il mondo nuovo” di Aldous Huxley. Leseratten, gruppo di lettura in lingua tedesca, da giovedì 29 settembre alle 17.15. Si parlerà del racconto di J.W. Goethe “Die wunderlichen Nachbarskinder”, che si trova anche come inserto nel capitolo 10, parte II, del romanzo “Die Wahlverwandtschafte". Il facilitatore è Ferdinand Heller.

Per La biblioteca di Babele il prossimo incontro è mercoledì 5 ottobre alle 10. Si discute “Il mondo nuovo di Aldous Huxley” sotto la direzione di Elena Leveghi. The Burning Pages, gruppo di lettura in lingua inglese, riparte giovedì 6 ottobre alle 17.15. Per I classici dell'antichità primo incontro martedì 18 ottobre alle 10. Tre gruppi di lettura partecipano inoltre al progetto “Utopia”, leggendo e discutendo romanzi attinenti al tema.

Per partecipare ai gruppi di lettura è sufficiente essere iscritti alla Biblioteca e lasciare il proprio nome, con numero di telefono ed eventuale indirizzo e-mail al conduttore del gruppo. Oltre che ai recapiti relativi ai singoli gruppi di lettura, è possibile avere informazioni anche scrivendo a info@bibcom.trento.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppi di lettura alla Biblioteca comunale

TrentoToday è in caricamento