rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Riva del Garda

Albergo da 700 euro a notte a Riva: le critiche del Corriere

Ancora il Corriere della Sera si occupa dell'autonomia, in particolare del Grand Hotel Lido. Monari (Uil): "Se evitassimo certi sprechi sarebbe più semplice contrastare il sentimento di invidia che inevitabilmente suscitiamo"

Ancora una volta Sergio Rizzo del Corriere della Sera (Corriere Economia di oggi) si occupa della nostra Autonomia. Questa è la volta del Grand Hotel Lido di Riva del Garda.

"E' giusto? E' un tormentoso accanimento contro di noi?", si chiede il segretario della uil Ermanno Monari. Il sindacalista ricorda che "Da anni la Uil, purtroppo poco ascoltata, ha cercato in molti modi di mettere al centro dell’attenzione pubblica gli sprechi della Pubblica Amministrazione trentina e la stessa invadenza da "Stato socialista" sull'economia. Oggi ci lamentiamo se gli altri - in tempi di vacche magrissime - si occupano di noi che costruiamo e gestiamo un albergo da 700 euro a notte?".
 
Come dare torto a Monari: le critiche andrebbero accettate, poiché è troppo facile tirare le orecchie agli altri e - al contrario - parlare di lesa maestà ogni volta che qualcuno sfiora l'autonomia, dove ci si sente spesso meglio degli altri.
 
"Credo sia difficile che una stampa libera non possa farci i conti in tasca. Senza con questo voler mettere in discussione i trattati internazionali che sanciscono l’autonomia trentina. La nostra autodifesa e il rispetto degli accordi è sacrosanta, ma se evitassimo certi sprechi e investimenti azzardati, che qualsiasi imprenditore privato esiterebbe molto a fare, certo sarebbe più semplice contrastare il sentimento di "invidia" che inevitabilmente suscitiamo", conclude Monari. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albergo da 700 euro a notte a Riva: le critiche del Corriere

TrentoToday è in caricamento