rotate-mobile
Persone scomparse

Giulia e Filippo si cercano anche in Trentino

I due giovani ex fidanzati sono scomparsi da giorni. Il Nord Est è col fiato sospeso per la loro sorte

C’è anche il Trentino Alto Adige fra le zone setacciate dalle forze dell’ordine per le ricerche di Giulia Cecchettin e dell’ex fidanzato Filippo Turetta, i due 22enni veneti di cui si sono perse le tracce da sabato sera.

Sulle loro tracce sia gli elicotteri che sorvolano le provincie di Treviso, Belluno e Pordenone, che il nucleo dei sommozzatori dei vigili del fuoco, che è stato preallertato. Intanto, i familiari hanno lanciato un appello: “Chiediamo ai ragazzi di contattarci o di tornare; a chi li vedesse, di contattare le forze dell'ordine”, ha detto il padre di Giulia, mentre la mamma di Filippo ha aggiunto: “Voglio fare un appello a mio figlio perché sono giorni che non lo sentiamo. Che si faccia sentire, ci dia notizie. Siamo preoccupati e vorremmo che ci contattasse. Qualsiasi cosa sia successa noi lo aspettiamo, gli vogliamo bene, a lui e a Giulia. Vi prego, tornate”.

Le famiglie ribadiscono l’invito a chiamare il 112 nel caso di avvistamento della macchina con cui i due si sono allontanati, una Fiat Punto di colore nero targata FA015YE con alcuni segni di ammaccatura da grandine.

La vicenda

Secondo quanto riportato dai colleghi di Veneziatoday, Giulia è una giovane donna brillante e determinata, appassionata illustratrice, in procinto di concludere il suo percorso di studi a Padova, dopo aver frequentato il liceo classico. La sua laurea, attesa per giovedì 16 novembre, era vista come un traguardo, specialmente dopo la dolorosa perdita della madre, Monica Camerotto, avvenuta lo scorso anno.

I familiari hanno escluso l’ipotesi di una fuga volontaria, sottolineando il duro lavoro e la dedizione di Giulia nel suo percorso accademico. Proprio all’università Giulia aveva conosciuto Filippo, passione per il trekking e descritto come un ragazzo tranquillo da chi lo conosce. Tra i due era sbocciata una storia d'amore che si era conclusa ad agosto. Tuttavia, continuavano a vedersi come amici, come conferma l’incontro di sabato sera, l’ultimo avvistamento accertato dalle telecamere di uno dei locali del centro commerciale.

A detta degli inquirenti, la coppia si sarebbe incontrata al centro commerciale Nave de Vero di Marghera dove avrebbe cenato e si sarebbe poi allontanata in auto. I due ragazzi sarebbero poi tornati in zona Vigonovo dove, secondo quanto riportato dallo zio della giovane, ci sarebbe stato un litigio e “un residente, mentre fumava, avrebbe sentito le grida di Giulia, che sarebbe stata trattenuta in macchina da Filippo”. L’auto si sarebbe poi allontanata. Dopo la presentazione delle denunce di scomparsa da parte dei familiari di entrambi sono partite le ricerche e in queste ore sono decine gli uomini delle forze dell’ordine impiegati nelle ricerche dei due ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulia e Filippo si cercano anche in Trentino

TrentoToday è in caricamento