rotate-mobile
Cronaca Rovereto

Croce Rossa in festa il 12 maggio a Rovereto con i volontari

Una quindicina di stand offriranno l'occasione di conoscere mezzi, dotazioni, attività e specializzazioni della Cri. Nel pomeriggio spettacoli, dimostrazioni di soccorso ed esibizioni delle unità cinofile

Anche la Croce Rossa del Trentino festeggia la giornata mondiale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. L’occasione è l’anniversario della nascita di Henry Dunant (il promotore dell’Idea che sta alla base del Movimento) che ricorre l’8 maggio e per questo tutte le Società nazionali promuovono iniziative pubbliche mirate ad attirare l’attenzione sul tema “Assistenza universale grazie ai volontari”. 

Durante la giornata di sabato 12 maggio, in Corso Bettini, con orario continuato dalle 10.00 alle 18.00, una quindicina di stand offriranno ai cittadini l’occasione di conoscere mezzi, dotazioni, attività e specializzazioni dell’associazione. A partire dalle 14.30 si potrà inoltre assistere a spettacoli, dimostrazioni di soccorso ed esibizioni delle unità cinofile. Molto sarà anche il materiale informativo che, siamo certi, permetterà di conoscere varie attività solitamente meno visibili - ma che la Croce Rossa Italiana del Trentino svolge con impegno e dedizione a favore di chi ha bisogno d’aiuto - oltre ai più tradizionali servizi di soccorso avanzato ed assistenza.
 
Tuttavia la vera occasione rilevate della giornata sarà determinata dalla possibilità di incontrare i volontari, donne e uomini, che animati da un sincero e motivato senso di solidarietà dedicano, sotto l’emblema della Croce Rossa, tempo ed energie a favore di chi risulta meno fortunato e più bisognoso di aiuto.
Alle ore 10.00 è prevista la presenza delle autorità cittadine, oltre che di autorità civili e militari, per l’inaugurazione ufficiale della manifestazione. La Croce Rossa italiana è presente in ben 188 Paesi del mondo con 97 milioni di volontari che, animati da ideali comuni, prestano assistenza in tutto il pianeta a più di 227 milioni di persone.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Rossa in festa il 12 maggio a Rovereto con i volontari

TrentoToday è in caricamento