rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Via S. Croce

Giornata dell'Unità Nazionale a Bolzano e a Trento

Sfilata questa mattina a Bolzano con visita ai palazzi militari. Il comandante Alberto Primicerj: "La popolazione sostenga i nostri militari all'estero". A Trento cerimonia al Palazzo del Governo e caserme aperte

Dopo le celebrazioni (controverse) del 95° anniversario dell'entrata delle truppe italiane a Trento, oggi si celebra la Giornata dell'Unità Nazionale, dedicata alle Forze Armate. A Bolzano questa mattina si è tenuta la cerimonia con autorità civili e militari con la sfilata dei corpi armati presenti sul territorio regionale.

"La popolazione appoggi anche in questo periodo di sacrifici i nostri militari, specialmente quelli impegnati in missioni a tutela della pace e della stabilità nei vari scenari del mondo"." questo l'appello rivolto alla cittadinanza che ha partecipato alla cerimonia, da Alberto Primicerj, comandante delle truppe alpine.

Anche a Trento la Giornata dell'Unità Nazionale è stata celebrata con l'alzabandiera al Commissariato del Governo alle ore 10.00 seguito dal tradizionale ricevimento dopo le commemorazioni dei caduti del 2 e del 3 novembre. A partire dalle 16.30 a Bolzano saranno aperti alla visita del pubblico il Palazzo Alti Comandi, il Comando Provinciale dei Carabinieri e l'aeroporto di San Giacomo, sede della sezione aerea della Guardia di Finanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dell'Unità Nazionale a Bolzano e a Trento

TrentoToday è in caricamento