rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Contro l'omofobia: Pacher incontra le associazioni Arcigay e Arcilesbica

Oggi si celebra in tutto il mondo la Giornata contro l'Omofobia. Il presidente Alberto Pacher - cosa mai successa in precedenza quando il presidente era Dellai - ha ricevuto stamani in Provincia i rappresentanti delle associazioni Arcigay e Arcilesbica

Oggi si celebra in tutto il mondo la Giornata contro l'Omofobia. Il presidente Alberto Pacher - cosa mai successa in precedenza quando il presidente era Dellai - ha ricevuto stamani in Provincia i rappresentanti delle associazioni Arcigay e Arcilesbica. Dalle associazioni impegnate sulle problematiche della lotta all'omofobia ma anche su altri aspetti delle politiche di genere - ad esempio, in particolare per quanto riguarda Arcilesbica, il rispetto delle donne e delle bambine - è giunto a Pacher un ringraziamento per il patrocinio delle istituzioni provinciali alle diverse iniziative che le associazioni hanno organizzato nel corso di questa settimana. 

Nel corso dell'incontro è stata ribadita la necessità di lavorare molto sulla formazione, perché quella delle discriminazioni sessuali è una questione in primo luogo culturale. In questo impegno deve rientrare anche la formazione degli insegnanti, perché la battaglia per il rispetto, la tolleranza e l'allargamento dei diritti la si combatte, e la si vince, a partire dalla scuola.  Sul piano della discussione pubblica, stasera nella sala Rosa della Regione si terrà l'incontro pubblico con Michela Marzano, filosofa alla Sorbona di Parigi eletta anche deputato alla Camera e attualmente impegnata nella Commissione Giustizia. Con lei dialogherà Riccardo Mazzeo dell'editrice Erickson.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro l'omofobia: Pacher incontra le associazioni Arcigay e Arcilesbica

TrentoToday è in caricamento