rotate-mobile
La disgrazia / Baselga di Pinè / Frazione Montagnaga

Se ne va dalla Rsa e viene trovato morto nel dirupo

L'uomo, Giorgio Castelpietra, aveva 64 anni. Non era nuovo ad allontanamenti dalla struttura che lo ospitava. Il suo corpo senza vita trovato ore dopo dai vigili del fuoco anche grazie al braccialetto Gps di cui era dotato

È stato trovato senza vita in un dirupo Giorgio Castelpietra, il 64enne scomparso ieri dalla Rsa Villa Alpina a Montagnaga, sull’Altopiano di Pinè.

Non era la prima volta che l’uomo si allontanava dalla casa di riposo, ma nelle volte precedenti aveva sempre fatto ritorno. Ieri, martedì 23 gennaio, quel ritorno non c’è stato. Ed è quindi scattato l’allarme, con le forze dell’ordine e i vigili del fuoco che si sono messi alla ricerca dell’anziano ospite della casa di riposo.

Le ricerche sono cominciate nel primo pomeriggio poi, in serata, la tragica scoperta fatta dai vigili del fuoco: Giorgio è stato trovato senza vita in un dirupo. Probabilmente, alla causa del decesso, la perdita di equilibrio che lo ha portato a scivolare nel vuoto e a schiantarsi in fondo al dirupo in cui è stato trovato esanime.

Ad aiutare i soccorritori nel ritrovamento del cadavere un braccialetto Gps che ha permesso, al termine delle ricerche, la sua localizzazione; non era nuovo ad allontanamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se ne va dalla Rsa e viene trovato morto nel dirupo

TrentoToday è in caricamento