rotate-mobile
Cronaca Comano Terme / località Ponte Arche

Rubano un estintore in galleria e lo usano contro le auto: denunciati

Follia nella notte tra sabato e domenica lungo la statale del Caffaro: i due, pregiudicati, sono stati identificati e denunciati. Rischiano fino a 5 anni di reclusione

Una bravata che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi quella messa in atto da due fratelli, di 33 e 32 anni, di San Lorenzo in Banale nella notte tra sabato e domenica.

Stando a quanto ricostruito dalla Polizia Locale delle Giudicarie, che li ha identificati e denunciati, i due avrebbero preso un estintore di servizio nella galleria tra Sarche e Ponte Arche e dalla  loro auto in corsa lo avrebbero scaricato su tre veicoli che transitavano in direzione opposta. Nella galleria in pochi  minuti si è creata una fitta nuvola di polvere, e solamente per miracolo non si è verificato un incidente.

Allertati dagli automobilisti allibiti gli agenti della Polizia Locale si sono precipitati sul posto raccogliendo le opportune testimonianze. Nel giro di mezz'ora l'auto pirata veniva rintracciata in un parcheggio a Stenico. Nessuna traccia dei due, che nel frattempo avevano chiesto un passaggio ad un parente.

Sono stati comunque identificati, si tratta di due volti noti alle forze dell'ordine. Le accuse sono di attentato alla sicurezza dei trasporti e rimozione di dispositivo di emergenza, che prevedono pene da sei mesi a cinque anni di reclusione, oltre a diverse sanzioni contemplate dal Codice della Strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un estintore in galleria e lo usano contro le auto: denunciati

TrentoToday è in caricamento