rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Roggia Grande

Via Roggia Grande: ZTL dal 15 febbraio, poi toccherà a piazza Mostra

Ufficiale la data dell'estensione della ZTL, si potrà continuare ad accedere al Garage Europa ed al negozio Franzinelli, conservando lo scontrino

Come annunciato da tempo, dopo la riqualificazione via della Roggia Grande, via Galilei, via Mantova e via Calepina entreranno a far parte della ZTL di Trento. La data dell'entrata in vigore del divieto è il 15 febbraio, a sei anni di distanza dalla decisione di chiudere al traffico il cosiddetto "uncino", ultimo "approdo" per le auto all'interno del centro storico.

I residenti potranno chiedere il permesso presso la Polizia Locale, così come i titolari di attività commerciali, che potranno accedere solamente per una sosta di 15 minuti nelle fasce orarie tra le 7 e le 10 e tra le 14 e le 16. Non servirà alcuna autorizzazione, invece, per il carico/scarico delle merci.

I clienti del garage Autorimessa Europa e del negozio Franzinelli potranno continuare ad accedere alle attività commerciali sostando con il veicolo negli spazi privati e avendo cura di conservare la ricevuta di pagamento da mostrare agli agenti della polizia locale in caso di eventuali controlli. "Il prossimo tassello di ZTL - si legge in una nota del Comune - riguarderà l'area nord di piazza Mostra, recentemente oggetto di un concorso di progettazione per la sua valorizzazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roggia Grande: ZTL dal 15 febbraio, poi toccherà a piazza Mostra

TrentoToday è in caricamento