rotate-mobile
Cronaca Terzolas / Viale Stazione

In Val di Sole in treno per rubare: ladro arrestato alla stazione

Aveva scelto un tranquillo lunedì pomeriggio per tentare il furto, ma è stato sorpreso da un vicino

Stava per lasciare la Val di Sole in treno, dopo aver tentato un furto in paese, sperando di fuggire senza lasciare traccia. Ma alla stazione c'erano i carabinieri.

E' stato arrestato grazie alla collaborazione di un cittadino il 39enne di Trento che nel pomeriggio di lunedì 13 gennaio ha tentato un furto a Terzolas. Erano da poco passate le 15, il ladro aveva buone speranze di non trovare nessuno in casa in un giorno feriale. Il rumore dei vetri sfondati, però, non è passato inosservato ad un vicino, che ha subito allertato i carabineri.

"Ha uno zaino in spalla, è scappato in quella direzione". Poche informazioni sono bastate ai militari per rintracciare l'uomo alla stazione del paese, proprio nel momento in cui stava per arrivare al binario il treno che lo avrebbe riportato a Trento. Il 39enne è stato portato in caserma, dove è emerso come il tentato furto del pomeriggio non fosse altro che l'ultimo di una lunga serie di reati commessi negli anni. A peggiorare la sua situazione sono stat 15 grammi di marijuana, che l'arrestato aveva con se. Sarà processato per direttissima al Tribunale di Trento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Val di Sole in treno per rubare: ladro arrestato alla stazione

TrentoToday è in caricamento