rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Riva del Garda

Furto in stazione a Riva del Garda, rubati 200 biglietti: arrestato un ventenne

Il ventenne si sarebbe impossessato dei 200 biglietti di viaggio dell'azienda di trasporti trentina (da 0,90 cadauno) dopo aver sfondato il vetro della porta d'ingresso con un calcio e dopo aver sottratto circa 80 euro in monete e banconote dal registratore di cassa

Nella mattinata odierna i carabinieri del Nucleo Radiomobile e del Nucleo Operativo, coadiuvati dal personale della Stazione di Malcesine, hanno operato una perquisizione in un’abitazione di via Ballino di Riva del Garda, rinvenendo buona parte dei biglietti della Trentino Trasporti trafugati la scorsa notte presso l’autostazione delle corriere e denunciando per ricettazione il responsabile del furto. Le immediate indagini poste in essere dai militari hanno consentito di far convergere i molti indizi, raccolti anche dalla stazione di Malcesine per analoghi reati predatori compiuti su territorio veronese alto gardesano, su un giovane marocchino pluripregiudicato, G.Y. le iniziali, domiciliato al Varone di Riva e già residente a Malcesine. Il ventenne si sarebbe impossessato dei 200 biglietti di viaggio dell’azienda di trasporti trentina (da 0,90 cadauno) dopo aver sfondato il vetro della porta d’ingresso con un calcio e dopo aver sottratto circa 80 euro in monete e banconote dal registratore di cassa.

I militari del Nucleo Operativo stanno indagando anche su un altro giovane pregiudicato, già individuato e identificato, che – in compagnia del reo – avrebbe compiuto il furto aggravato in parola. Ulteriori accertamenti, anche tecnico-scientifici, sono al momento in corso. Proprio quest’ultimo, un ventenne di Stenico, L.D. le iniziali, è stato oggi tratto in arresto dall’Arma di Ponte Arche con ordinanza di custodia cautelare per “cumulo pene” in materia di stupefacenti. Era stato infatti deferito alla Procura della Repubblica di Trento nelle recenti operazioni antidroga “Bavaria” (Nucleo Investigativo CC di Trento) e “Valle Verde” (Nucleo Operativo CC Riva del Garda). A casa di G.Y. è stata rinvenuta anche una mountain bike provento di furto ai danni di un vicino di casa del giovane. Sia i 200 biglietti che la bicicletta sono stati prontamente riconsegnati agli aventi diritto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in stazione a Riva del Garda, rubati 200 biglietti: arrestato un ventenne

TrentoToday è in caricamento