rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Andrea Pozzo

Sorpreso a rubare rame dalla linea ferroviaria alla stazione di Trento

Sorpreso con 32 chili di rame rubato dalla ferrovia,e gli arnesi del mestiere. E' stato fermato e denunciato dalla polizia ferroviaria in servizio alla stazione di Trento il 32enne che dovrà ora rispondere di furto aggravato

Furto di rame alla stazione di Trento: gli agenti della polizia ferroviaria durante un normale servizio di controllo lungo i binari hanno sorpreso  un inndividuo  sospetto mentre tentava di nascondere dei grossi sacchi nei della spazzatura nei  cespugli. All'interno non c'erano immondizie ma "oro rosso" trafugato dalla linea ferroviaria.

L'uomo è stato fermato ed identificato, è un cittadino italiano  di 32 anni. Durante la perquisizione ha tirato fuori  dallo zaino pinze e chiavi  inglesi, usati per sganciare e tranciare i cavi di rame. Tutto il materiale è stato posto sotto  sequestro.

"La refurtiva  - spiega un  comunicato della Questura - consistente in trecce di rame utilizzate per la messa a terra di deviatoi  e pali, corrispondente a circa 23 metri di cavi per un peso di circa 32 Kg veniva è stata immediatamente restituita a personale  del gruppo FS". Il reato  di furto,  contestato al  giovane, è aggravato proprio  dal fatto che il rame rubato provenisse da strutture ferroviarie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare rame dalla linea ferroviaria alla stazione di Trento

TrentoToday è in caricamento