rotate-mobile
Cronaca Via Dogana

Trento-Malè in ritardo: colpa dei furti di rame

I furti di rame avvenuti nei giorni scorsi sul tratto tra Trento e Mezzolombardo hanno causato discontinuità nell'alimentazione elettrica

Da qualche giorno i treni della ferrovia Trento-Malè hanno subìto parecchi ritardi. La causa, spiega Trentino Trasporti, sono i furti di rame avvenuti nei giorni scorsi nel tratto tra Trento e Mezzolombardo. I danni hanno causato l'interruzione della continuità dell'alimentazione elettrica. Trentino trasporti S.p.A. ha sporto denuncia contro ignoti ed è stata aperta un'indagine.

"I furti di rame dagli impianti ferroviari rappresentano una vera e propria emergenza a livello nazionale e comportano, oltre a gravi danni economici per il ripristino del danno, anche pesanti ricadute sul servizio e disagi per il cliente - si legge nella nota con la quale Trentino Trasporti si scusa per i ritardi -. La società evidenzia che in ogni caso la sottrazione del rame non mette a repentaglio la sicurezza dei passeggeri in quanto si attivano istantaneamente i sistemi di sicurezza che controllano le tecnologie per la gestione della circolazione dei treni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento-Malè in ritardo: colpa dei furti di rame

TrentoToday è in caricamento