rotate-mobile
Cronaca Borgo Valsugana / Ciclabile della Valsugana

Entrano al CRM in cerca di metalli preziosi: arrestati e denunciati

Sono arrivati fin da Treviso per fare incetta di elettrodomestici usti all'interno del CRM di Ospedaletto: la piccola "fortuna" è costituita dai metalli contenuti nel materiale elettronico. Sono stati però sorpresi dai carabinieri

Elettrodomestici, batterie d'auto usate, cavi, metalli, compressori da frigoriferi e perfino qualche pc: tutto materiale buttato, che può costituire però una piccola "fortuna", così devono aver pensato i due, cittadini marocchini residenti nel trevigiano, che alla Marca sono arrivati fino alla Valsugana per caricare tutto il materiale su un'auto e rivenderlo illegalmente. Già, perchè tutto il materiale presente nel CRM è formalmente di proprietà del Comune. Lo hanno ricordato i carabinieri di Borgo ai due, sorpresi ieri all'interno del Centro di Raccolta Materiali di Ospedaletto.

La "fortuna" nascosta all'interno del materiale elettronico che i due avevano già caricato in macchina è in realtà costituita dai metalli che si possono ricavare: rame, ma anche platino, nichel, cadmio, stagno e argento. I due sono stati immediatamente arrestati ed una volta condotti in caserma denunciati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano al CRM in cerca di metalli preziosi: arrestati e denunciati

TrentoToday è in caricamento