rotate-mobile
Il furto / Rovereto

Svaligiata la sede dei volontari che aiutano i senzatetto

Spariti computer, casse, cuffie e altri materiali tecnologici. Il presidente: "Sapevano dove colpire"

I Volontari di Strada di Rovereto, da sempre impegnati nell’aiutare bisognosi e senzatetto, sono stati derubati. Dalla sede sono stati portati via computer, cuffie, casse ed altri apparecchi tecnologici, con i volontari che ieri, giovedì 21 dicembre, si sono trovati la porta aperta al loro arrivo e hanno compreso subito quello che era successo.

Chi ha colpito, secondo il presidente dei volontari roveretani Pantaleo Losapio, sapeva dove mettere le mani, non agendo a casaccio ma conoscendo i punti in cui andare a prendere i materiali. Non si esclude che sia qualcuno che, in sede, ci va spesso; è  qui, infatti, che trovano un pasto caldo e qualche momento di conforto i bisognosi aiutati dai volontari.

Oltre al danno, e all'amarezza, la beffa: quel materiale sarebbe servito per una videoconferenza che si sarebbe dovuta tenere proprio nel pomeriggio ma della quale non si è fatto più nulla. Sui social la vicenda ha generato parecchio sdegno, soprattutto perché è stata colpita una realtà che fa del bene ogni giorno. Anche per questo è stata lanciata una raccolta fondi.

Chiunque volesse contribuire a dare una mano ai Volontari di Strada per riacquistare il materiale sottratto, può fare una donazione tramite bonifico all’Iban IT30 Z030 6909 6061 0000 0150 981 intestato agli Amici di Strada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiata la sede dei volontari che aiutano i senzatetto

TrentoToday è in caricamento