rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cembra Lisignago / Piazza San Pietro

Cembra: furti e danneggiamenti in chiesa, il ladro incastrato dalle telecamere

Dopo l'ennesimo furto il parroco di Cembra si è recato dai carabinieri i quali, dopo quasi quattro mesi, hanno identificato il presunto colpevole. L'uomo, pluipregiudicato residente a Pergine, avrebbe anche danneggiato due porte di legno del '700

Le indagini svolte dai carabinieri negli ultimi quattro mesi hanno messo fine ad una serie di furti e danneggiamenti avvenuti nella chiesa di Cembra a partire dal luglio scorso. Le immagini delle videocamere di sorveglianza, installate dopo l'ennesima incursione, hanno incastrato il ladro: ieri i militari si sono presentati a casa di un 39enne di Pergine, pluripregiudicato, con un mandato di arresto ai domiciliari ed obbligo di firma.

L'uomo si sarebbe introdotto più volte nella parrocchiale rubando le offerte dei fedeli ed in un'occasione avrebbe anche forzato l'ingresso scardinando le due porte di legno risalenti al 1700. Presso l'abitazione dell'uomo i carabinieri hanno trovato arnesi da scasso ed i vestiti usati durante una delle incursioni, riconosciuti sempre grazie alle immagini delle videocamere. Il fatto che la refurtiva sia costituita da offerte costituisce aggravante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cembra: furti e danneggiamenti in chiesa, il ladro incastrato dalle telecamere

TrentoToday è in caricamento