rotate-mobile
Cronaca Localita' Povo

Tentano il furto in auto ma dimenticano il cellulare

Hanno tentato di rubare da un'auto ma hanno fatto troppo rumore ed hanno svegliato il proprietario. Nella fuga hanno dimenticato lo smartphone, e sono tornati a prenderlo poco dopo ma ad attenderli c'erano i carabinieri

Ladri in azione in un sobborgo collinare di Trento, ma particolarmente maldestri. Sono entrati in un'auto dopo aver forzato la serratura ma devono essere stati tutt'altro che silenziosi dato che il proprietario si è svegliato per il rumore e, affacciatosi dal balcone di casa, ha dato l'allarme al 112 ed ha messo in fuga i due ladri.

Non finisce qui: quando i carabinieri hanno controllato l'auto per vedere cosa fosse stato rubato hanno notato uno smartphone sul sedile. Pochi secondi sono bastati per capire che non apparteneva al proprietario. I militari hanno quindi cercato di risalire al proprietario ma non è servito fare tanti controlli: il cellulare apparteneva ad uno dei maldestri ladri poco dopo è tornato sul luogo del misfatto pensando di recuperarlo. Ad attenderlo c'era però la gazzella dei carabinieri. I due, entrambi minorenni, uno italiano e l'altro rumeno, sono stati denunciati alla Procura dei Minori di Trento per tentato furto, con poca destrezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il furto in auto ma dimenticano il cellulare

TrentoToday è in caricamento