Ruba gioielli ad un'anziana per rivenderli al 'Compro oro', denunciato

La donna circuita dall'uomo che aveva effettuato dei lavori di giardinaggio nell'area verde dell'abitazione e la signora gli aveva offerto un caffè

La Stazione Carabinieri di Arco ha denunciato un uomo di 38 anni del luogo per furto aggravato di gioielli in abitazione rinvenendo l'intera refurtiva. Nello specifico, il giorno 4 ottobre 2017, un’anziana signora arcense aveva sporto denuncia di furto presso la locale Stazione Carabinieri di tutti i suoi gioielli (2 anelli, 2 collane, 2 ciondoli ed un bracciale in oro 18K), custoditi in una stanza dell'abitazione, avvenuto il giorno precedente.

Il sopralluogo dei militari faceva emergere che non vi erano segni di effrazione. Le immediate indagini sulle abitudini di vita della denunciante e delle persone che hanno accesso al condominio hanno permesso di accertare che quel giorno un uomo aveva effettuato dei lavori di giardinaggio nell'area verde dell'abitazione e la signora gli aveva offerto un caffè.

Così sono stati effettuati controlli sulle frequentazioni del probabile autore del furto acquisendo degli elementi che hanno permesso il rilascio di un decreto di perquisizione a carico dell'uomo. Durante la perquisizione i militari hanno trovato un appunto con un numero telefonico intestato ad un 'Compro oro'. Immediatamente i carabinieri si sono diretti presso quel punto vendita riscontrando che il giorno 5 ottobre erano stati consegnati tutti i gioielli della signora, procedendo quindi al sequestro dei monili per un controvalore di 4.000 euro.

L'uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rovereto per furto aggravato in abitazione, mentre per i gioielli si dovrà attendere l'ordine di restituzione del magistrato. La signora, avvisata del risultato investigativo, si è rincuorata e ha ringraziato i carabinieri.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Valdastico: Fugatti e Zaia a Roma, accordo per lo sbocco a Rovereto sud

  • Cronaca

    Vento forte: decine di interventi dei Vigili del Fuoco

  • Politica

    Convegno contestato, Fugatti: "Forzate due porte a vetri". Scatta la denuncia

  • Cronaca

    Importano auto di lusso senza pagare l'Iva, tra gli acquirenti anche 34 trentini

I più letti della settimana

  • Giornata Mondiale della Sindrome di Down: ecco cosa significano i "calzini spaiati"

  • Tragedia a Vezzano: muore investito dal suo camion

  • Vento forte in arrivo: il messaggio della Protezione Civile

  • A Trento quasi una famiglia su due è composta da una sola persona

  • Sbranò un bimbo, ora è stata rieducata e adottata: una seconda vita per Asia

  • Medico opera la moglie senza autorizzazione: condannato per falso

Torna su
TrentoToday è in caricamento