rotate-mobile
Cronaca Gardolo

Furto di carburante sventato dalla polizia, fermato un minorenne

Stavano rubando del gasolio a Gardolo, la polizia ha preso in flagranza di reato uno dei ladri, minorenne, che è stato segnalato alla Procura dei minori, ed ora è sulle tracce dei complici che sono fuggiti

L’intervento della volante della polizia ha impedito ad un gruppo di giovani di portare a segno il furto di carburante da un camion parcheggiato in un cortile a Spini di Gardolo. Alcuni giorni fa avevano rubato una Bmw a Bolzano e dopo essere rimasti a secco hanno pensato di prelevare, la notte tra mercoledì e giovedì, il carburante da un camion in sosta. Non è il primo furto di carburanti in questi ultimi mesi ma questa volta la telefonata di un cittadino, che aveva sentito rumori sospetti nel cortile di casa, e l’intervento della volante hanno impedito che il colpo andasse a segno.

Il metodo era semplice, forzare il tappo del serbatoio e con un tubo di gomma prelevare il gasolio travasandolo in alcune taniche. La polizia ha preso in flagranza di reato uno dei ladri, minorenne, che è stato segnalato alla Procura dei minori, ed ora è sulle tracce dei complici che sono riusciti a fuggire.  
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di carburante sventato dalla polizia, fermato un minorenne

TrentoToday è in caricamento