rotate-mobile
La vicenda / Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Gli affreschi di palazzo Geremia rovinati dal graffito "Free Palestine"

Ignoto l'autore, mentre il sindaco commenta: "Perché danneggiare una facciata dal valore inestimabile?"

È apparsa nei giorni scorsi la scritta “Free Palestine” sul muro affrescato di palazzo Geremia, la sede di rappresentanza del comune di Trento. Altrove, questa scritta non avrebbe fatto notizia; ma sul muro del massimo edificio comunale, per giunta affrescato, sì.

Trento è sicuramente una città aperta all’ascolto di tutte le opinioni e che mai si è opposta a manifestazioni in favore della Palestina, tra cui anche quella che nei mesi scorsi ha raccolto migliaia di persone nel centro cittadino. Una sfilata che passò proprio per via Belenzani, come tanti altri cortei di questo tipo. E in via Belenzani, ora, è apparsa la scritta.

Se non si sa chi è l’autore del graffito, è anche vero che questo gesto è stato poco apprezzato, a partire dal sindaco Franco Ianeselli, che ha commentato: “Ma perché danneggiare una facciata dal valore inestimabile? Così si perdono solo consensi”. Intanto, il primo cittadino ha annunciato che è aperta la ricerca per trovare dei restauratori disponibili a sistemare la facciata rovinata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli affreschi di palazzo Geremia rovinati dal graffito "Free Palestine"

TrentoToday è in caricamento