rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Via della Predara

Frecce Tricolori sopra Trento: "Segno di unità, solidarietà e ripresa"

La pattuglia acrobatica nazionale inizia da Trento il "Giro d'Italia" che sostituisce la parata del 2 giugno

E' partito da Trento il "Giro d'Italia" delle Frecce Tricolori, che sorvoleranno tutte le regioni italiane fino ad arrivare a Roma per il 2 giugno, Festa della Repubblica. Tanti i trentini che hanno atteso la pattuglia acrobatica nazionale con gli occhi al cielo, sui balconi, sui tetti e nei punti panoramici della città.

Frecce Tricolori: ecco dove saranno

Alle 10.40 circa gli aerei in formazione hanno raggiunto Trento lungo la Valle dell'Adige per poi disegnare in cielo la classica striscia tricolore. Un passaggio sicuramente più breve e meno coreografico rispetto alle due occasioni che hanno visto le Frecce a Trento, prima per l'Adunata degli alpini e poi per il Festival dello Sport. La pattuglia è subito ripartita verso Codogno, per omaggiare il comune lodigiano epicentro della pandemia,

Frecce Tricolori a Trento 25 maggio 2020

Nella stessa giornata il "Giro d'Italia" ha toccato Milano, Torino ed Aosta. Nei giorni seguenti le altre regioni italiane. L'iniziativa è stata pensata dal Quirinale e dal Ministero della Difesa visto che la tradizionale parata delle Forze Armate del 2 giugno quest'anno non si terrà. Le Frecce Tricolori, si legge in una nota, hanno così voluto omaggiare tutte le regioni italiane "in segno di unità, solidarietà e ripresa". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce Tricolori sopra Trento: "Segno di unità, solidarietà e ripresa"

TrentoToday è in caricamento