rotate-mobile
Il punto

Frana in Valbrenta, pressing di Fugatti sul Comune vicentino: "Riaprire il traffico alle auto"

Il presidente Maurizio Fugatti è intervenuto in una riunione del Comitato operativo tenutasi in Prefettura a Vicenza e ha chiesto la riapertura almeno per le automobili: "Abbiamo chiesto di verificare la possibilità di cambiare la posizione del Comune di Valbrenta"

“Abbiamo spiegato alla Prefettura di Vicenza la difficoltà generata dal blocco totale della mobilità in Valsugana e abbiamo chiesto di verificare la possibilità di cambiare la posizione del Comune di Valbrenta al fine di rivedere il prima possibile l'ordinanza di chiusura, valutando la riapertura al traffico per le auto”. Lo ha detto il presidente Maurizio Fugatti in merito alla frana di San Marino (Comune di Valbrenta), per la quale è stata chiusa la strada Statale della Valsugana.

"Abbiamo rappresentato alla Prefettura di Vicenza la difficoltà generata dal blocco totale della mobilità in Valsugana, nel tratto centrale, e abbiamo chiesto di verificare la possibilità di cambiare la posizione del Comune di Valbrenta al fine di rivedere il prima possibile l'ordinanza di chiusura, valutando ad esempio la possibilità di una riapertura unicamente alle automobili”. Così il presidente Maurizio Fugatti, intervenendo in una riunione del Comitato operativo tenutasi in Prefettura a Vicenza.

"Abbiamo inoltre interloquito anche con i dirigenti di Rfi dell'ambito di Venezia, perché la frana che ha interrotto la circolazione della strada statale della Valsugana incombe in particolare sulla linea ferroviaria, anch'essa chiusa. Siamo consapevoli che le alternative di transito per chi viene dall'area del vicentino e di Bassano sono difficilmente sostenibili per tutte quelle attività economiche che afferiscono all'area del Tesino e del Primiero, quindi siamo al lavoro per cercare soluzioni fisiche o temporali che limitino il più possibile i disagi, compatibilmente con le esigenze e le necessità dei territori limitrofi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana in Valbrenta, pressing di Fugatti sul Comune vicentino: "Riaprire il traffico alle auto"

TrentoToday è in caricamento