rotate-mobile
Viabilità / Vallarsa

Dopo la frana sulla Provinciale arrivano i disagi per chi viaggia

Fino al completo ripristino, la circolazione subirà delle modifiche

Dopo la grande paura per la frana di ieri, mercoledì 27 dicembre, nei pressi di Porte di Trambileno, iniziano a disagi, soprattutto per chi viaggia.

Come ha spiegato la Provincia, saranno necessari alcuni giorni di  lavoro per poter riaprire la SP89 Sinistra Leno, la strada appunto interessata dalla frana avvenuta al chilometro 4,230 circa, con l’imponente caduta di massi sulla strada.

Percorsi alternativi

Chiusa la Provinciale, dopo i sopralluoghi dei vigili del fuoco e della geologa della Provincia, si è deciso da un lato di attivare subito le operazioni di disgaggio della parete rocciosa e di pulizia della sede stradale.

Immediatamente a seguire verranno intrapresi gli interventi per il ripristino delle barriere danneggiate dal crollo, mentre la Statale 46 della Vallarsa, che era chiusa per lavori di allargamento in località Valmorbia, ha visto l’immediata sospensione del cantiere per alcuni giorni, per permettere il collegamento tra gli abitati dell’alta Vallarsa e Rovereto fino al ripristino del transito sulla SP 89.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la frana sulla Provinciale arrivano i disagi per chi viaggia

TrentoToday è in caricamento