rotate-mobile
Cronaca Argentario / Strada Statale 47 della Valsugana

Maltempo: Valsugana allagata, frana a Sover

I segni del maltempo sulla viabilità trentina: a Castelnuovo è stata chiusa una corsia della superstrada della Valsugana. In Val Venosta frana sulla ferrovia, nessun ferito

Maltempo su tutto il Trentino, dopo una notte di pioggia, con tanto di tuoi e fulmini un po' anomali vista la stagione, questa mattina i Vigili del Fuoco sono al lavoro da più parti per ripristinare la viabilità.

Sulla statale 47 della Valsugana è stata chiusa, per allagamento, una corsia all'altezza di Castelnuovo, in direzione Trento. 

Sulla provinciale 71 Fersina-Avisio si sono verificate frane nella notte che hanno reso necessario istituire un senso unico alternato tra Segonzano e Sover.

Sono stati nuovamente chiusi, fino a nuovo ordine, i passi Pordoi (dal versante bellunese), Sella (confine con la provincia di Bolzano) e Fedaia. 

In Alto Adige si sono verificati allagamenti nella città di Bolzano. Attimi di paura in Val venosta dove una frana si è abbattuta sulla linea ferroviaria all'altezza di Suilandro. Non vi sarebbero feriti tra i passeggeri, ma il ricordo è subito andato al disastro dell'aprile 2010 quando a causa di una frana sulla ferrovia 9 persone persero la vita. La li8nea ferroviaria è bloccata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: Valsugana allagata, frana a Sover

TrentoToday è in caricamento