rotate-mobile
Dissesto

La montagna si sgretola sul maso e fa una strage di animali

Tremendo il distacco di roccia avvenuta su una stalla. Nessuna persona è rimasta ferita, ma i danni sono spaventosi. I vigili del fuoco sono comunque riusciti a mettere in salvo capre, pecore, conigli, galline e anche un pavone

Una terribile frana si è staccata nel pomeriggio di ieri, domenica 25 febbraio, ed ha distrutto completamente la stalla del maso Greiter sopra Parcines, in Alto Adige. L’allarme è scattato intorno alle 16:45, con una parte di montagna che si è letteralmente sgretolata riversandosi sull’edificio; l'immagine che segue è inequivocabile.

La frana spaventosa

I danni sono immensi, tra lo stabile colpito dalla frana e molti degli animali presenti nella stalla che hanno perso la vita. Nessuna persona, invece, è rimasta ferita. L’intervento dei vigili del fuoco di Parcines ha però portato in salvo pecore, capre, conigli, galline e anche un pavone.

L’edificio rischia di crollare completamente, come confermano i vigili del fuoco intervenuti ieri. È stato necessario utilizzare anche un escavatore per rimuovere tutte le macerie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La montagna si sgretola sul maso e fa una strage di animali

TrentoToday è in caricamento