rotate-mobile
Disagi / Riva del Garda

Il maltempo provoca una nuova frana, chiude anche la provinciale

Sul posto i vigili del fuoco e gli addetti del Servizio gestione strade dell'amministrazione provinciale. "Chi scende da Campi e Pranzo verso Riva del Garda dovrà passare dal Lago di Tenno" fa sapere il sindaco

Non bastavano le chiusure già decise lo scorso sabato 2 dicembre perché dopo l’ondata di  maltempo, che ha attraversato il Trentino nelle ultime 24 ore, domenica una frana di massi e rocce ha colpito anche la strada provinciale del Monte Tombio. Dunque chiusa anche la provinciale nel territorio di Riva del Garda, nel tratto compreso tra Pranzo, nel territorio comunale di Tenno, e Deva, nel rivano.

Sul posto i vigili del fuoco e gli addetti del Servizio gestione strade dell'amministrazione provinciale con il sindaco di Tenno Giuliano Marocchi, che ha disposto, tramite ordinanza urgente, la chiusura della via. I tecnici sono al lavoro per stabilire la tenuta delle pareti rocciose che costeggiano l'arteria. È stata istituita una viabilità alternativa attraverso il lago di Tenno e il collegamento dei Molini per chi da Campi e Pranzo deve raggiungere Riva del Garda. 

Strade chiuse in Trentino dopo la pioggia e le frane

Proprio su Facebook il sindaco marocchi scrive: "È stata temporaneamente chiusa, fino a ulteriori verifiche, la strada SP 37 del Monte Tombio tra l'abitato di Pranzo e Deva per caduta massi verso le ore 01:00. Chi scende da Campi e Pranzo verso Riva del Garda dovrà passare dal Lago di Tenno o attraverso la strada di collegamento "dei Molini" che collega Pranzo a Tenno paese. Già intervenuto il servizio viabilità della Provincia con il supporto dei Vigili del Fuoco. Aggiornamenti nelle prossime ore".

Decine di interventi per frane, allagamenti e incidenti

Ma questo è solo l’ultimo dei disagi per i trentini dopo sottopassi e cantine allagate, alberi sradicati, incidenti d’auto e mezzi pesanti in panne in un settimana di maltempo, con i vigili del fuoco e gli agenti delle forze dell’ordine in Trentino Alto Adige chiamati a intervenire per le situazioni di emergenza. Non solo per la neve che ha spaccato in due l’Alto Adige ma, nelle ultime ore, soprattutto la pioggia che ha fustigato il Trentino, non accenna a finire e ha portato alla chiusura di una serie di strade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo provoca una nuova frana, chiude anche la provinciale

TrentoToday è in caricamento