rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La truffa / San Giuseppe / Piazza di Fiera

"Fatemi passare, sono un infermiere". Ma in realtà è un truffatore

Fermato ai Mercatini di Natale, ha raggirato due associazioni

Non solo si fingeva un infermiere, ma ha anche agito come se lo fosse davvero, con persone che avevano bisogno di assistenza sanitaria. Il tutto è terminato quando la polizia lo ha trovato e portato in questura.

Si tratta di un 19enne di origini bulgare che, ora, sarà chiamato a rispondere di esercizio abusivo della professione, usurpazione di titolo ed onori e truffa.

Il caso

Tutto è partito dalla segnalazione fatta da due associazioni che hanno capito di essere state raggirate dal giovane non avendo ricevuto il pagamento del servizio svolto. Le stesse, infatti, erano state ingaggiate dal 19enne, alle quali avevano fornito i mezzi del 118 per operare durante i mercatini di Natale in piazza Fiera a Trento.

Mentre girava con la divisa del 112 e spacciandosi come infermiere, il 19enne ha anche cercato di soccorrere un venditore ambulante che si è sentito poco bene a causa del freddo, con tanto di compilazione della scheda di intervento da consegnare all’auto medica di Trentino Emergenza intervenuta sul posto.

Poi, ha anche detto ai due equipaggi ingaggiati di andare in tangenziale a lampeggianti accesi per un incidente che gli sarebbe stato segnalato da un’app; ovviamente, tutto inventato. Quando gli agenti della polizia lo hanno fermato e portato in questura, dove è stato denunciato, hanno scoperto che non era la prima volta che il 19enne si spacciava per un professionista senza esserlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fatemi passare, sono un infermiere". Ma in realtà è un truffatore

TrentoToday è in caricamento