rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via San Marco

Dalla Provincia stanziamento di 4 milioni di euro per il Conservatorio Bonporti

Rivisto l'accodo, che va negoziato ad ogni legislatura, tra Provincia e Conservatorio Bonporti, che gestisce anche le scuole medie e superiori di competenza provinciale. Il piano 2014/2018 prevede risorse per 4 milioni di euro

Ammonta a poco più di 4 milioni di euro il finanziamento quadriennale approvato oggi dalla Giunta a favore del Conservatorio di Trento "Francesco Antonio Bonporti". Le risorse, suddivise in importi diversi per i quattro anni, andranno a coprire sia le spese correnti dell'istituto sia le spese di investimento. Lo stanziamento rientra in un Piano strategico di sviluppo presentato dal Conservatorio, che comprende scuole medie e superiori, ed approvato dalla Giunta, accordo che va rinegoziato ad ogni legislatura.

Con la XV legislatura nelle risorse destinate al Bonporti rientrano anche quelle per la gestione della sede distaccata, precedentemente gestita dal comune di Riva del Garda. Al totale dei finanziamenti vanno aggiunti, per l'anno in corso, 331.000 euro già liquidati in acconto con delibera del febbraio scorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Provincia stanziamento di 4 milioni di euro per il Conservatorio Bonporti

TrentoToday è in caricamento