rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via di Briamasco

Fiera di San Giuseppe: modifiche alla viabilità e parcheggi supplementari

Fiera di San Giuseppe e Mostra dell'Agricoltura: due tradizionali appuntamenti primaverili, che comportano però anche modifiche alla viabilità

Torna a Trento la Fiera di San Giuseppe. L’evento, che prevede come ogni anno un consistente afflusso di persone, avrà inizio alle 7 e proseguirà fino alle 19, snodandosi lungo le vie del centro cittadino con l’occupazione di oltre seicento bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato. Nell’area di piazza Duomo e di via Rosmini saranno presenti, come di consueto, espositori di fiori, piante e prodotti dell’agricoltura, mentre le associazioni di volontariato, che presenteranno le loro attività, saranno disposte nelle vie Garibaldi, Mazzini, Oss Mazzurana e in piazza Pasi. Inoltre nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 marzo, inoltre, si svolgeranno nei padiglioni di Trento Fiere in via Briamasco la 73a Mostra dell'Agricoltura e gli eventi Domo e La Casolara. La polizia locale assicurerà i necessari servizi di viabilità e di controllo dell'area di mercato, impiegando in totale 85 agenti.

Fiera di San Giuseppe: ecco i divieti

Per permettere il regolare svolgimento della fiera è stata decisa l'istituzione di divieto di transito veicolare e di divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutta la giornata del 17 marzo, dalla mezzanotte fino al termine delle operazioni di sgombero e di pulizia delle strade, sulle seguenti vie o piazze: via del Suffragio, via S. Pietro, largo Carducci, via Dordi (tra l'intersezione con piazza Vittoria parte ovest e l'inizio di via Dordi con obbligo di svolta a sinistra lungo  piazza Vittoria direzione via Calepina), via Garibaldi, via Oriola, via Mantova, via Oss Mazzurana, via Manci, via Roma, via Pozzo, via Orfane, via Cavour, via del Simonino, via Santa Maria Maddalena, via Esterle (tratto fra piazza Duomo e via Borsieri), via Borsieri, via del Torrione, via Belenzani, piazza S. Maria Maggiore, piazza Duomo, piazza D’Arogno, via Verdi, via Alfieri, via Maffei, via Galilei, via Prati, via Mazzini, via della Prepositura, via Rosmini, piazza della Portela, via Bomporto, via Inama, piazza Battisti, piazza Pasi, piazza Da Vinci, via Mantova (da via Roggia Grande a largo Carducci) e via Zanella.

Giostre, Mostra dell'Agricoltura e parcheggi supplementari

Dal 6 marzo inoltre è allestito in piazzale Sanseverino l'annuale parco divertimenti, che sarà in attività fino al 24 marzo. Le giostre sono aperte al pubblico nelle giornate feriali dalle 13.30 alle 23, nelle giornate festive e prefestive dalle 9 alle 23.
Piazzale Sanseverino, chiuso al traffico dal 6 marzo per permettere le operazioni di montaggio delle attrazioni, verrà riaperto agli automobilisti mercoledì 27 marzo, dopo lo smontaggio delle attrazioni.

Per permettere lo svolgimento della Mostra dell'Agricoltura e della Casolara sono istituti il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata in via Bomporto nel tratto fra via Inama ed entrata Trento Fiere, in via Zanella e in via Madruzzo all'altezza del civico 6 nel parcheggio esterno al cimitero di Trento e il divieto di transito in via Briamasco nel tratto finale a ridosso dell'entrata di Trento Fiere a partire dalle 7 di venerdì 15 marzo fino alle 23 di lunedì 18 marzo.

I divieti relativi alla fiera, alle varie manifestazioni correlate nonché alle deviazioni che saranno istituite saranno pubblicate e disponibili anche sull'applicazione Shelly. Nel fine settimana della fiera di S. Giuseppe vengono aperti alcuni parcheggi supplementari, gestiti da scuole, gruppi o associazioni. Ecco la tabella dei parcheggi supplementari, in formato pdf, clicca qui: Fiera San Giuseppe 2019 parcheggi supplementari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di San Giuseppe: modifiche alla viabilità e parcheggi supplementari

TrentoToday è in caricamento