rotate-mobile
Cronaca Fiavè

Fiavè: accoltella il padre, arrestato. L'uomo salvo per miracolo

Dramma familiare questa mattina a Fiavè: l'intervento della madre e la prontezza dei vicini di casa, che hanno chiamato il 118, hanno permesso di salvare la vita al padre. Il 35enne dovrà rispondere di tentato omicidio

E' stato arrestato  con l'accusa di tentato omicidio il 35enne, da temppo in cura presso il Centro di salute mentale  di Trento, che questa mattina, dopo un litigio con i genitori, ha colpito ripetutamente il padre con un coltello da cucina. Un dramma che si è consumato nella casa dei genitori, a Fiavè, dove il giovane era tornato ieri sera per stare un po' in famiglia dopo aver finito le terapie a Trento.

Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri il ragazzo avrebbe colpito il padre con il cooltello una  prima volta sotto la scapola  e poi, quando la vittima era già a terra sarebbe stata raggiunta da altre due coltellate alle gambe. A salvare la vita all'uomo è stato l'intervento della madre, che  ha bloccato il bbraccio del figlio, pronto a infliggere un terzo colpo, forse quello fatale. A lanciare l'allarme sono stati i vicini: gli uomini del 118, arrivvati in ambulanza, hanno subito richiesto l'intervento dell'elicottero.

Il trasporto d'urgenza all'ospedale di Trento ha permesso di stabilizzare il ferito, scongiurando il pericolo di un decesso per dissanguamento. L'aggressore è stato arrestato, trattenuto presso la camera di sicurezza dell'ospedale, a disposizione del magistrato di turn. Dovrà rispondere di tentato omicidio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiavè: accoltella il padre, arrestato. L'uomo salvo per miracolo

TrentoToday è in caricamento