rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pergine Valsugana / località Zivignago

Basta violenza sulle donne: oggi la fiaccolata a Zivignago

Fiaccole nel piccolo paese alle porte di Pergine, per ricordare Carmela Morlino, vittima della violenza omicida dell'ex marito, l'ultima vittima di un elenco che sembra non dover finire. Intanto proseguono le ricerche dell'uomo, in fuga da una settimana

Una piccola, tranquilla comunità, scossa da un evento drammatico: Zivignago, il piccolo paese alle porte di Pergine è il luogo dell'omicidio che da giovedì scorso sta facendo parlare tutta Italia. L'omicida non si trova, e continua la sua fuga verso non si sa bene cosa, nel frattempo il Trentino ha dato l'ultimo saluto alla donna, la vittima, un nome nel lungo elenco delle donne che ogni anno, ogni giorno, vengono uccise da mariti, fidanzati o ex.

Per ricordarle oggi nel piccolo paese, teatro dell'ultimo efferato femminicidio, si accenderanno le fiaccole. Tante luci per esprimere lo sgomento di un paese che sembra aver perso la serenità, di una famiglia segnata dal dolore, di tanti cittadini indignati per un elenco che sembra non dover avere fine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basta violenza sulle donne: oggi la fiaccolata a Zivignago

TrentoToday è in caricamento