rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Cinema, dal Festival di Venezia a Trento: proiezioni selezionate a 3 euro

Il primo appuntamento sarà giovedì 12 ottobre, alle 19.15, al Multisala Modena con la proiezione di 'Jusqu'à la garde' (Drammatico, Francia 2017, 90’) di Xavier Legrand, vincitore a Venezia del Leone d’argento per la miglior regia

Dopo il successo delle proiezioni dei Film della Settimana della Critica, prosegue nella Provincia autonoma di Trento la presentazione in anteprima di una selezione dei film proiettati nelle Sezioni ufficiali della 74^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia grazie all’edizione 2017 de 'Le giornate della mostra del Cinema di Venezia'. L’iniziativa è realizzata dalla Fice Tre Venezie con il sostegno della Direzione Generale Cinema – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Provincia Autonoma di Trento. La rassegna offrirà infatti al pubblico l'occasione di godere, al costo ridotto di 3 euro, di opere d’autore.
 
Il primo appuntamento sarà giovedì 12 ottobre, alle 19.15, al Multisala Modena con la proiezione di 'Jusqu'à la garde' (Drammatico, Francia 2017, 90’) di Xavier Legrand, vincitore a Venezia del Leone d’argento per la miglior regia e del Premio Leone del futuro per la miglior opera prima. Mercoledì 18 ottobre (ore 21.00) ci si sposterà invece al Multisala Astra per 'La villa' (Francia, 2017, 107’) di Robert Guédiguian. La rassegna si concluderà mercoledì 25 ottobre, sempre al Multisala Astra alle 21.00, con 'Les Bienheureux' (Francia, Belgio 2017, 102’) per la regia di Sofia Djama. Tutti i film stranieri sono proiettati in lingua originale sottotitolati in Italiano. L’elenco completo delle proiezioni è disponibile qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, dal Festival di Venezia a Trento: proiezioni selezionate a 3 euro

TrentoToday è in caricamento