rotate-mobile
Cronaca Povo / Via alla Cascata

Hotel Panorama: a Sardagna si fa festa sulla terrazza dell'albergo abbandonato

Il circolo Acli giovani di Sardagna organizza una festa, che sa di protesta, sulla terrazza dell'hotel abbandonato da anni

E' ancora molto incerto il destino dell'Hotel Panorama, la  struttura, ora di Patrimonio del Trentino, abbandonata da anni, che domina la città sul promontorio di Sardagna. L'ex albergo, poi usato come centro congressi ed infine abbandonato, negli anni è stato oggetto di interrogazioni comunali e provinciali, articoli polemmici e, naturalmente, proposte da parte di politici e privati. 

SARDAGNA: L'HOTEL ABBANDONATO (foto: Claudio Cia)


Nonostante la struttura sia abbandonata il grande terrazzo che domina la valle è ancora una meta ambita per qualche turista che, di sua spontanea volontà visto che il luogo non è per niente pubblicizzato, si avventura fin lassù per godere il panorama. Ma c'è anche chi "lassù" ci vive e vorrebbe che terrazzo e albergo tornassero ad essere utilizzati, magari a favore di tutta la comità. E' per questo che a Sardagna i residenti hanno pensato, aspettando di conoscere le sorti dell'hotel, di organizzare una festa sul terrazzo panoramico. Venerdì 16 settembre ci saranno tutti gli igredienti per un "aperitivo panoramico" con la birra artigianale  dell'agribirrificio Argenteum, i prodotti della Macelleria Cainelli e, ad annimare la ffesta, la musica dei Curly Frog. Per raggiungere la festa c'è naturalmente la possibilità di salire in funivia, e scendere con l'ultima  corsa delle 22.30. In attesa di sapere che ne sarà dell'Hotel  Panorama... non resta che far festa!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hotel Panorama: a Sardagna si fa festa sulla terrazza dell'albergo abbandonato

TrentoToday è in caricamento