rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Roma

Le Acli festeggiano 70 anni, e proseguono la raccolta firme per abolire i vitalizi

Giovedì 15 ottobre sarà l'ultimo giorno utile per firmare presso la sede provinciale delle Acli, mentre da venerdì partirà la festa di tre giorni per celebrare i 70 anni di fondazione dei circoli trentini. Tanti gli eventi in programma, non mancheranno momenti di festa ma anche di riflessione

Settant'anni dalla parte della solidarietà: è questo il motto della festa che le Acli trentine hanno in programma per il weekend del 16/18 ottobre a Trento in occasione dei 70 anni dalla fondazione. Una solidarietà che si rinnova nei confronti delle nuove generazioni di lavoratori, precari o costretti ad andare all'estero in cerca di miglior fortuna, un tema che troverà posto all'interno dei tre giorni di eventi in programma (clicca qui).

Ci sarà spazio anche per la festa naturalmente, a cominciare dalla Festa dei Nonnni, indetta dai pensionati dei circoli trentini, e per la riflessione sulle guerre di ieri e di oggi, con lo spettacolo teatrale "Maledeta la sia questa guera". Il quartier generale degli aclisti sarà piazza Fiera, dove sarà montato un tendone che ospiterà tutti gli appuntamenti tra incontri, musica, poesia, pranzi e cene in compagnia, e ballo.

Nel frattempo prosegue la raccolta firme lanciata dalle Acli dopo lo scandalo dei vitalizi ai consiglieri regionali trentini: l'obiettivo è l'abolizione totale del vitalizio, e l'istituzione di un fondo di solidarietà a sostegno dei disoccupati. Domani, giovedì 15 ottobre, sarà l'ultimo giorno disponibile per firmare presso la sede provinciale Acli in via Roma a Trento. La raccolta  firme prosegue però in tutti i Comuni trentini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Acli festeggiano 70 anni, e proseguono la raccolta firme per abolire i vitalizi

TrentoToday è in caricamento