rotate-mobile
Cronaca Via di Spini

Spini, protesta dei residenti contro il traffico: "Serve il sottopassaggio"

La viabilità sarà presto modificata tra via di Spini e la statale 12 ma il problema resta: uno degli ultimi passaggi a livello di Trento

Protesta dei residenti ieri a Spini di Gardolo. Hanno approfittato dell'ora di punta dell'uscita dagli uffici per una protesta pacifica i manifestanti che nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 13 giugno, hanno esposto  striscioni all'altezzza del passaggio a livello sulla ferrovia Trento Malè chiedeno la realizzazione di un sottopassaggio.

I manifestanti hanno agito con il  massimo garbo,  senza mai bloccare il traffico, ma approfittando del passaggio a livello chiuso. "Vogliamo il sottopasso", "Stop al traffico, basta code a Spini" gli striscioni esposti. La questione, come sanno bene non solo i residenti ma anche le centinaia di lavoratori che ogni giorno di recano in a Spini sul posto di lavoro, è annosa.

Il Comune ha dapoco  presentato i lavori che chiuderanno l'ingresso verso nord sulla statale 12 da via di Spini. Per imboccare la statale in direzione Lavis bisognerà arrivare fino alla rotatoria Bermax.  Il problema però resta: la ferrovia Trento-Malè, ch  corre parallela alla statale e attraversa via di Spini con uno degli ultimi passaggi a livello presenti a Trento.

Sul tema i residennti  stanno anche raccogliendo le  firme da presentare al Comune, Molto probabilmente il momento è propizio  per riaprire l'ipotesi sottopassaggio, visti gli imminenti lavori di modifica della viabilità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spini, protesta dei residenti contro il traffico: "Serve il sottopassaggio"

TrentoToday è in caricamento