rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Andrea Pozzo

Fermata anche a Ora per la Fracciargento: il Consiglio regionale approva

Approvata la mozione presentata dai consiglieri altoatesini, ora la palla passa a Trenitalia: se fosse istituita sarebbe la quinta fermata in regione

Fermata del Frecciargento anche ad Ora: il Consiglio regionale approva. E' passata la mozione presentata dai consiglieri altoatesini (il Consiglio provinciale di Bolzano la approvò all'unanimmità) ma sostenuta anche dal trentino Lozzer, per chiedere alla regione di attivarsi affinchè Trenitalia istituisca una fermata anche nel paese della Bassa Atesina, a pochi chilometri dalle fermate di Trento e Bolzano.

Si tratterebbe della quinta fermata in regione, compresa quella del Brennero. Una richiesta che ha fatto molto discutere, visto che si parla  di un treno ad "alta velocità", ma che alla fine ha convinto la maggioranza dei consiglieri regionali presenti oggi. Ora la palla passa a Trenitalia, ma la mozione non riguarda solamente i treni: nella richiesta si ipotizza infatti l'istituzione di un servizio di collegamento con autobus per le valli di Fiemme e Fassa, vera meta della futura, ed ancor ipotetica, fermata ad Ora. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata anche a Ora per la Fracciargento: il Consiglio regionale approva

TrentoToday è in caricamento