rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Ezio Maccani

Sgombero all'alba all'ex Sloi: "Area disabitata, demolite le baracche"

All'ex Sloi non c'è più nessuno, assicura una nota del Comune nella quale si dice però che gli agenti hanno trovato baracche e rifugi di fortuna. Tutto demolito. Nel frattempo sono state eseguite delle analisi chimiche sulla vegetazione

Polizia locale, Questura e Carabinieri in azione questa mattina all'ex Sloi di via Maccani. L'intento eraquello di sgomberare gli abitanti delle baracche di fortuna che, purtroppo, sono sorte negli ultimi anni nascoste dalla vegetazione che ricopre l'area dell'ex fabbrica. Gli agenti però non hanno trovato nessuno.

"L'area è risultata disabitata -spiega una nota del Comune - era comunque presente anche il personale del servizio Attività sociali, allertato per le emergenze conseguenti all'eventuale sgombero di persone". L'operazione di sgombero era già avvvenuta nel 2013, in quel caso furono allontanate dall'area decine di persone, clicca qui...

Le baracche sono state comunque demolite, "per evitare nuovi insediamenti" spiega la nota, e la vegetazione è stata in parte diradata per consentire più visibilità all'interno dell'area. Parte delle ramaglie è stata analizzata dal laboratorio provinciale che "ha individuato la presenza di piombo (la Sloi era una raffineria  di carburanti ndr) inferiore ai limiti più restrittivi stabiliti dalla normativa" assicura il Comune.

Tutto il cippato verrà lasciato in loco, macinato ed usato come pacciamatura per ritardare la ricrescita della vegetazione. La proprietà si occuperà invece dello smaltimento del materiale proveniente dalla demolizione delle baracche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero all'alba all'ex Sloi: "Area disabitata, demolite le baracche"

TrentoToday è in caricamento