rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via San Croce

Ex Lettere: porte aperte per gli interessati al concorso d'idee

Dopo la pubblicazione del bando per il destino dei 4mila metri quadri dell'ex Facoltà il Comune organizza una mattina di visite per tutti gli interessati

Porte aperte all'ex Facoltà di Lettere nel complesso Santa Chiara. Il Comune darà la possiibilità a tutti gli interessati al concorso  d'idee sul destino della struttura pubblica, di visionare gli spazi interni guidati dai tecnici comunali che saranno a disposizione per qualsiasi iinformazione. L'appuntamento è per la mattinata di mercoledì  21 dicembre, dalle 9.30 alle 12. Occorre prenotare la visita contattando l'Ufficio cultura, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 (n. tel. 0461/884984,ufficio_cultura@comune.trento.it).

Nel bando il Comune ha specificato gli indirizzi sul futuro utilizzo degli spazi: "promozione della creatività, in particolare dei giovani, e alla ricerca di un progetto che superi delimitazioni di genere, di linguaggio, di separazione fra produzione e fruizione e trovi il proprio centro nell'apertura a momenti di confronto con altre esperienze, altre provenienze, altre geografie, dimostrandosi capace di valorizzare, stimolare e far crescere i fermenti culturali spontanei della città. L'utilizzo deve mirare a far vivere il contesto, centrale nel tessuto urbano, lungo tutto l'arco della giornata e per l'intera settimana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Lettere: porte aperte per gli interessati al concorso d'idee

TrentoToday è in caricamento