Sabato 2 dicembre si viaggia gratis nell'Euregio anche con l'abbonamento trentino

Dopo l'Alto Adige l'iniziativa si estende al Trentino: i 53mila possessori di abbonamento potranno viaggiare gratis da Kufstein a Borghetto

Mezzi  pubblici gratuiti da Kufstein a Borghetto il 2 dicembre anche con l'abbonamento di Trentino Trasporti. Dopo il lancio dell'iniziativa da parte della Provincia di Bolzano, con la possibilità di viaggiare per una giornata all'interno dell'Euregio per i possessori dell'Alto Adige Pass, il Trentino non vuole essere da meno.

Il via libera definitivo della Giunta è arrivato oggi: "Si tratta di una bella opportunità - sottolinea il presidente della  Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi - per conoscere i nostri territori, giornata di sabato 2 dicembre le nostre famiglie potranno approfittarne per visitare i mercatini di Natale. Iniziative come questa ci aiutano a promuovere la collaborazione transfrontaliera, consentendo ai cittadini di muoversi con più facilità all’interno delle regioni, e incentivano la diffusione di una mobilità sostenibile che punta su treni e bus". 

Tutti gli eventi del weekend del 2/3 dicembre CLICCA QUI...

I 53.000 abbonati al trasporto pubblico, tra cui 25.000 studenti delle superiori, 8.000 studenti universitari, 10.000 lavoratori e 10.000 pensionati, e i possessori della Family Card Trentino potranno quindi viaggiare gratuitamente nelle due giornate prescelte sui trasporti pubblici di Trentino, Alto Adige e Tirolo. L'iniziativa sarà ripetuta il 5 settembre in occasione della Giornata dell'Autonomia.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Volotea: due nuove destinazioni dall'Aeroporto Catullo

  • Torna l'obbligo di pneumatici invernali

  • Cosa fare nel weekend: tutti gli eventi

  • Trento, contrabbandano benzina: arrestati in dieci

  • Infortunio sul lavoro a Grigno, precipita per cinque metri e si schianta al suolo: grave

  • Scende con l'auto dal Castello di Arco e si schianta: grave una donna di 48 anni

Torna su
TrentoToday è in caricamento