rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Andrea Pozzo

Sabato 2 dicembre si viaggia gratis nell'Euregio anche con l'abbonamento trentino

Dopo l'Alto Adige l'iniziativa si estende al Trentino: i 53mila possessori di abbonamento potranno viaggiare gratis da Kufstein a Borghetto

Mezzi  pubblici gratuiti da Kufstein a Borghetto il 2 dicembre anche con l'abbonamento di Trentino Trasporti. Dopo il lancio dell'iniziativa da parte della Provincia di Bolzano, con la possibilità di viaggiare per una giornata all'interno dell'Euregio per i possessori dell'Alto Adige Pass, il Trentino non vuole essere da meno.

Il via libera definitivo della Giunta è arrivato oggi: "Si tratta di una bella opportunità - sottolinea il presidente della  Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi - per conoscere i nostri territori, giornata di sabato 2 dicembre le nostre famiglie potranno approfittarne per visitare i mercatini di Natale. Iniziative come questa ci aiutano a promuovere la collaborazione transfrontaliera, consentendo ai cittadini di muoversi con più facilità all’interno delle regioni, e incentivano la diffusione di una mobilità sostenibile che punta su treni e bus". 

Tutti gli eventi del weekend del 2/3 dicembre CLICCA QUI...

I 53.000 abbonati al trasporto pubblico, tra cui 25.000 studenti delle superiori, 8.000 studenti universitari, 10.000 lavoratori e 10.000 pensionati, e i possessori della Family Card Trentino potranno quindi viaggiare gratuitamente nelle due giornate prescelte sui trasporti pubblici di Trentino, Alto Adige e Tirolo. L'iniziativa sarà ripetuta il 5 settembre in occasione della Giornata dell'Autonomia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 2 dicembre si viaggia gratis nell'Euregio anche con l'abbonamento trentino

TrentoToday è in caricamento