rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

'Euregio family pass': trasporti e musei scontati per famiglie con figli minorenni

Ci sono inoltre due promozioni: 'Ski family', che garantisce l'accesso gratuito agli impianti di risalita per tutti i figli minorenni che sciano assieme ai genitori paganti, e il 'voucher culturale', un contributo per la fruizione di servizi culturali

Novità per l’Euregio Family Pass, carta risparmio per le famiglie che permette agevolazioni e riduzioni per beni e servizi ai nuclei famigliari in cui sono presenti figli minori di 18 anni residenti in provincia di Trento. Aderendo alla card, che è gratuita, il titolare può beneficiare delle agevolazioni offerte dai pass negli altri due territori dell’Euregio, il 'Tiroler Familienpass' in Tirolo e la 'EuregioFamilyPass' in Alto Adige. Finora sono state rilasciate 4.500 tessere. In Trentino, 'l'Euregio Family Pass' consente di viaggiare sui mezzi pubblici provinciali ad uno o due genitori con non più di quattro figli minori, pagando un solo biglietto a tariffa intera. Ma permette anche di visitare i musei pagando un solo biglietto a tariffa ridotta per uno o due genitori ed un numero illimitato di figli minori. Ci sono inoltre due promozioni per le famiglie: 'Ski family', che garantisce l'accesso gratuito agli impianti di risalita per tutti i figli minorenni che sciano assieme ai genitori paganti; ed il 'voucher culturale', un progetto pilota che prevede l’assegnazione di un contributo a favore dei figli minorenni delle famiglie numerose e delle famiglie beneficiarie di reddito di garanzia, per la fruizione di servizi culturali, come scuole musicali, teatri e cinema).

In Trentino, il servizio può essere richiesto da ogni genitore in possesso della Carta Provinciale dei Servizi e che abbia almeno un figlio minore di 18 anni. Ne hanno diritto tutte le famiglie residenti in Trentino, indipendentemente dal reddito. Può essere utilizzato da ciascun genitore, fino alla data di scadenza indicata, in tutto il territorio dell’Euregio (provincia di Trento, provincia di Bolzano, land Tirolo) e non è cedibile. In caso di compimento del 18° anno dei figli o di nuove nascite, la carta va aggiornata e ristampata. L’EuregioFamilyPass è riconosciuto a vista in tutto il territorio dell’Euregio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Euregio family pass': trasporti e musei scontati per famiglie con figli minorenni

TrentoToday è in caricamento