rotate-mobile
I controlli

Raffica di espulsioni e provvedimenti

Il questore ha emesso una serie di provvedimenti, fra cui espulsioni e daspo

Il questore di Bolzano ha emesso tre decreti di espulsione, due dei quali con trasferimento al Cpr, e nove misure di prevenzione personale. Si tratta di un cittadino 19enne, il cui permesso di soggiorno per minore è scaduto da un anno. Il giovane, con precedenti, è stato controllato lungo la ciclabile dell’Isarco e trasferito al Cpr di Gradisca.

Due cittadini iracheni, anch'essi sorpresi senza alcun titolo per restare in Italia, sono stati espulsi con altrettanti ordini di allontanamento dal territorio nazionale.·Nei confronti di cinque cittadini di diverse nazionalità (Nigeria, Senegal, Gambia) con precedenti, sono stati emessi altrettanti "daspo urbani”, cioè provvedimenti amministrativi che vietano l'accesso e lo stazionamento in determinate zone della città.

Il questore ha anche emesso un "Daspo Willy", cioè un divieto di accesso ai pubblici esercizi dell'intero Comune di Bolzano nei confronti di una donna che, negli ultimi tre anni, è stata ripetutamente denunciata per aver provocato gravi disordini all'interno di bar e discoteche. Infine sono partiti due fogli di via e un avviso orale nei confronti di altrettanti individui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di espulsioni e provvedimenti

TrentoToday è in caricamento