rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Oltrefersina / Via Padova

Martignano: incidente simulato per esercitazione in galleria, cambia la viabilità

Se vi capita di imbattervi in mezzi dei Vigili del Fuoco e ambulanze nella notte tra venerdì e sabato non preoccupatevi: è solamente un'esercitazione. Sono veri invece i lavori in tangenziale per la sostituzione dei cavi dell'elettrodotto

Due auto incidentate in galleria, Vigili del Fuoco e ambulanze dappertutto, traffico deviato. Se assisterete ad una scena così, nella notte tra veerdì e sabato sul tratto della statale 47 a Martignano non preoccupatevi: si tratta di un'esercitazione. In previsione delle operazioni il Servizio Gestione Strade comunica le seguenti variazioni:


Con il coordinamento da parte dei Vigili del Fuoco permanenti sarà svolta una esercitazione che prevede la simulazione di un incidente stradale tra due autovetture con conseguente incendio all'interno della galleria.
Di conseguenza sono disposte:
- la chiusura al traffico della canna in direzione TRENTO dalle ore 20:30 alle ore 5:00 circa;
- la chiusura al traffico della canna in direzione PADOVA dalle ore 22:00 alle ore 5:00 circa.
Il traffico durante l'esercitazione verrà deviato lungo il tracciato storico della S.S. 47 della Valsugana, attraverso l'uscita U10 "Trento Est"

Nella stessa notte saranno eseguiti dei lavori, veri, da parte di Terna Spa per la sostituzione dei cavi dell'alta tensione che passano sopra la tangenziale di Trento in zona Interporto. Anche in questo caso sono state disposte variazioni alla viabilità:


Per la sostituzione di cavi ad alta tensione di TERNA S.p.A. , sovrastanti l'intera sede stradale dello svincolo tra la S.S. 12 dell' Abetone e del Brennero e la S.P. 235 dell'Interporto, si rende necessaria per ragioni di sicurezza, la chiusura al traffico di entrambe le carreggiate, tra le ore 22.00 e le ore 5.00. 
Il traffico durante le lavorazioni verrà deviato lungo sedi viarie del Comune di Trento, mediante l'uscita U7 "Campotrentino - Via Maccani", l'uscita U9 "Trento Nord - Gardolo" ed attraverso la zona industriale di Spini di Gardolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martignano: incidente simulato per esercitazione in galleria, cambia la viabilità

TrentoToday è in caricamento