rotate-mobile
Disperso / Ala

Parte per un trekking e scompare

Ricerche incessanti al confine tra Veneto e Trentino per localizzare l'escursionista

È dalle 16 di ieri, mercoledì 1 novembre, che tra le provincie di Trento e Verona si cerca incessantemente un 40enne di Mozzecane, nel veronese, partito per un trekking in montagna al Corno d'Aquilio e mai rientrato.

A dare l’allarme sono stati i familiari di D.F., queste le iniziali del disperso: l'uomo era partito ieri mattina alle 5;30, intenzionato a completare un giro ad anello e rientrare per mezzogiorno a casa. Alle 8:20 circa, l'ultimo contatto, quando ha inviato alla moglie la foto dalla cima del Corno d'Aquilio. In seguito non ha più risposto ai messaggi e il cellulare suonava libero senza risposta. Le ricerche si sono quindi concentrate sull’area di Tommasi di Sant’Anna d’Alfaedo, in provincia di Verona, da dove era partito il 40enne. In azione il soccorso alpino di Ala e Rovereto, i vigili del fuoco di Avio e Ala, oltre ai pompieri, ai carabinieri, alla polizia e ai cinofili della finanza.

Le ricerche si sono localizzate nell’area del sentiero 234 “dei Contrabbandieri” al confine tra le due regioni e dopo la giornata di ieri proseguiranno evidentemente anche in quella odierna, dovendo pure fare i conti con il meteo in peggioramento. Ad alzarsi in volo anche l’elicottero con la termocamera per provare ad individuare l’escursionista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte per un trekking e scompare

TrentoToday è in caricamento