rotate-mobile
Cronaca Gardolo / Via Aeroporto

Primo intervento con visore notturno per i piloti del Nucleo Elicotteri

Primo intervento con la nuova tecnologia recentemente entrata in dotazione, con permesso dell'Enac, al Nucleo provinciale

Primo intervento con l’utilizzo dei visori notturni la scorsa notte per il Nucleo elicotteri della Provincia autonoma di Trento. L’elisoccorso è decollato verso le 3 per un incidente che si è verificato nella zona del Passo del Tonale dove sono stati coinvolti 4 ragazzi. “I visori - spiegano i responsabili del Nucleo - hanno agevolato notevolmente le operazioni di volo che si sono svolte regolarmente”. Tre dei ragazzi sono stati portati al pronto soccorso di Cles, mentre una ragazza è stata trasferita all’ospedale Santa Chiara. 

La missione di ieri, sabato 7 aprile, è stata preceduta da una serie di addestramenti ed ora in grado di assicurare ancora più efficacia nel sistema di pronto intervento adottato in Trentino. Il presidente Rossi ha espresso piena soddisfazione per questo passo avanti delle competenze provinciali nel campo dei soccorsi:  rinnovo il nostro impegno a continuare ad investire in dotazioni e tecnologia, senza mai dimenticare che il capitale più importante è proprio quello umano. Ancora una volta quindi, da parte di tutta la comunità, un grazie sincero a chi in ogni momento mette sempre il massimo per garantire la sicurezza del prossimo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo intervento con visore notturno per i piloti del Nucleo Elicotteri

TrentoToday è in caricamento