Elicottero danneggiato durante un soccorso costretto a rientrare

L'elicottero, secondo quanto risulta all'Ansa, risulta avere urtato con le pale delle rocce, salendo verso il monte Casale, nella zona di Comano

Un incidente avvenuto a uno degli elicotteri del soccorso del Trentino ha costretto il mezzo al rientro alla base a Mattarello di Trento. L'elicottero, secondo quanto risulta all'Ansa, risulta avere urtato con le pale delle rocce, salendo verso il monte Casale, nella zona di Riva del Garda, per un intervento. Il pilota a questo punto ha deciso il rientro e l'invio di un nuovo elicottero per il soccorso.

Il mezzo era impegnato in un'operazione di recupero di un rocciatore che è rimasto infortunato sulla palestra di roccia di Pietramurata. L'intervento, particolarmente difficile, si è concluso positivamente e l'infortunato è stato condotto all'Ospedale Santa Chiara di Trento. Durante la manovra tuttavia le pale del mezzo hanno sfiorato la roccia risultando leggermente scheggiate. Il protocollo di sicurezza prevede in questi casi l'immediato rimessaggio del mezzo. Sono già state attivate le procedure per sostituire le parti rovinate.

   

    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Croce Bianca di Trento piange Silvio Maestrelli: la triste scomparsa del ragazzo

  • Campitello di Fassa, ha un infarto al mercatino di Natale: in prognosi riservata

  • Treni, dopo il diretto per Milano arriva anche il Bolzano-Vienna

  • La leggenda di Santa Lucia, "collega" di Babbo Natale

  • Krampus "violenti" a Vipiteno? E' una tradizione, ma la fake news fa il giro del web

  • Incidente mortale sulla A22: furgone contro un camion

Torna su
TrentoToday è in caricamento