rotate-mobile
Cronaca Gardolo / Via Valentina Zambra, 11

Elezioni in Senegal, seggio aperto anche a Trento

Domenica si vota per il referendum di modifica costituzionale. Seggi aperti anche preso il Cinformi di via Zambra. In Trentino risiedono 380 senegalesi

Il 20 marzo, i senegalesi sono chiamati a votare per il referendum costituzionale proposto dal Presidente Macky Sall. Il referendum chiederà agli elettori di pronunciarsi su quindici misure introdotte dal capo dello Stato dai suoi alleati per «consolidare» e «modernizzare» la democrazia senegalese. Queste riguardano i poteri dell’assemblea nazionale e dell’opposizione, le prerogative della Corte costituzionale e i diritti e doveri dei cittadini. Il Presidente è stato però ampiamente criticato per non aver mantenuto la promessa di ridurre il suo attuale mandato da sette a cinque anni.

L'associazione della comunità senegalese in Trentino (Acset) informa i cittadini senegalesi che potranno votare a Trento per il referendum costituzionale del Senegal. I seggi elettorali saranno organizzati dal Consolato del Senegal a Milano domenica 20 Marzo, dalle ore 8 alle ore 19, negli Spazi polivalenti del Cinformi in via Zambra 11 a Trento. Per recarsi alle urne i cittadini senegalesi dovranno essere in possesso della carta d'identità senegalese o del passaporto e della scheda elettorale.Secondo gli ultimi dati disponibili, nel 2014 erano residenti in Trentino 380 cittadini senegalesi, di cui circa 143 donne. Per maggiori informazioni: associazione Acset 329 2132488. 

          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni in Senegal, seggio aperto anche a Trento

TrentoToday è in caricamento